Ultima modifica: 5 Marzo 2022

XXIII Concorso Enogastronomico Regionale

 

Si è svolto oggi presso l’IIS “L. da Vinci” di San Giovanni in Fiore il XXIII Concorso Enogastronomico Regionale, miglior allievi Istituti Alberghieri Calabria- con la partecipazione degli Istituti Alberghieri di: Tropea, Vibo Valentia, Diamante, Soverato, Cosenza e San Giovanni in Fiore, che si sono sfidati nella realizzazione della ricetta “Uovo alla Toscana” per designare lo studente che rappresenterà la Calabria ai campionati Nazionali che si svolgeranno a Rimini dal 27 al 30 marzo 2022.

Alla fine di una bellissima competizione la Calabria sarà rappresentata ai campionati nazionali da Paola Mastrandrea dell’Istituto alberghiero di Vibo Valentia, che ha superato di un soffio lo studente di San Giovanni in Fiore, Christian Ferrarelli. Il nostro studente, preparato in maniera impeccabile dal docente Gianni Parise, si é classificato al secondo posto ed ha ricevuto anche il premio Life Foster per la migliore performance contro lo spreco alimentare.

Un ringraziamento va alla FIC (Federazione Italiana Cuochi), che ha organizzato l’evento nelle persone del presidente lo chef Gustavo Congi, il delegato Nazionale avv. Emilio Vaccai e il segretario prof. Tommaso Cannizzaro, al Dirigente Scolastico Ing. Pasquale Succurro che ha messo a disposizione la scuola fornendo tutto il supporto necessario per la riuscita dell’evento, al DSGA, ai docenti Francesco Mazzotta e Ernesto Maletta e agli assistenti Mario Pupo, Francesco Pignanelli ed Erminia Veltri che hanno preparato un delizioso e raffinato pranzo a buffet per tutti i presenti.

Un ulteriore ringraziamento all’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Fiore, presente con il vicesindaco Daniela Astorino e l’assessore all’Istruzione e alle attività culturali e turistiche Antonello Martino ed infine a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.

Il ringraziamento più grande va a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso e a quelli dell’IIS “L. da Vinci” che hanno collaborato alla realizzazione ed alla riuscita della manifestazione, ai Docenti ed al personale Tutto.




error: Content is protected !!